Serafino Dubois è riconosciuto come il più forte scacchista italiano di tutti i tempi. A duecento anni dalla nascita, quest’opera ne celebra la statura in tre sezioni: l’ampia e vivace autobiografia, il cui sfondo si sposta dalla Roma papalina ai grandi centri europei del gioco; una cinquantina di lettere inedite, in gran parte sue missive a Francesco Discart; una raccolta di oltre 300 sue partite (tutte quelle che si sono potute reperire), con analisi vagliate al silicio e distinte dagli abbondanti commenti d’epoca, in buona parte dello stesso Dubois. Il libro è completato da illustrazioni, note ed indici.
360 pagg. Ristampa riveduta e corretta, ottobre 2020
Prezzo euro 37,50
Offerta di lancio – Insieme a questo importante volume (probabilmente l’opera “definitiva” sul grande Serafino), Messaggerie Scacchistiche offre in omaggio il libro Serafino Dubois il professionista di Innocenti e Barsi, il tutto per euro 37,50 (anziché 51,00) incluse le spese di spedizione, con pagamento a mezzo bonifico. Ulteriori dettagli alla pagina “come ordinare”
ottimo
Buongiorno. Vorrei ordinare questo libero:
Serafino Dubois – Quarant’anni di scacchi da campione
l’Autobiografia, la corrispondenza, le partite
a cura di Fabrizio Zavatarelli,
e pagare mezzo bonifico bancario.
Cordiali Saluti,
James Ward,
Furbo Hill, Spiddal, Co. Galway, H91 R7TV, IRLANDA
Hello, I would like to order a copy of Zavatarelli´s book at 37,50 and please include the new book of Pratesi in your sending.
I will pay the complete sum by Credit Card or could pay to your account.
All the best
Michael Negele
Can you send the books to Switzerland ?
My Name is Yakov Zusmanovich from California, USA, owner of one of the biggest in the world collection of biographical chess books.
I’d like to buy this book. Please advise how I can do it.