di Mauro Barletta
Questa Guida di sopravvivenza non è il libro che vi trasforma da principiante a grande maestro in dieci facili lezioni. Non vi svela i segreti dei finali di Cavallo e non vi elenca le aperture con cui battere un avversario impreparato. Il suo obiettivo è oscenamente più ambizioso: far cambiare idea a chi, dopo aver perduto una partita, si convince di essere negato. Sbagliare è normale. Gli errori rientrano nel gioco ed è troppo comodo ignorarli, aggirarli o derubricarli a semplici incidenti di percorso, come se fossero delle inutili zavorre che rallentano l’ascesa verso una inesistente perfezione. Vanno presi di petto.
Pagine 144
Prezzo di copertina euro 18,00
con sconto del 5% euro 17,10
In offerta insieme al libro “Gli scacchi sono rotondi” a euro 25,00 (invece che 33,00) con spedizione gratuita a mezzo Posta ordinaria.
Per scaricare alcune pagine saggio e gli indici del libro: guida-sopravvivenza-estratto
Si può acquistare con Carta di Credito dalla pagina dedicata del nostro nuovo catalogo on-line: https://www.messaggeriescacchistiche.com/store/product/guida-di-sopravvivenza-per-scacchisti-comprendere-gli-scacchi-attraverso-gli-errori-dei-maestri